Ultima modifica: 30 Maggio 2022
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Bacheca sindacale > Fwd: USB Scuola organizza un corso di preparazione all’orale del concorso ordinario e allo straordinario bis

USB NOTIZIE

UNIONE SINDACALE DI BASE

Con preghiera di diffusione presso il personale docente

USB Scuola organizza un corso di preparazione on line all’orale del concorso ordinario 2020 e alla prova del concorso straordinario bis. Vi aiuteremo a strutturare la lezione simulata da svolgersi sulla traccia fornita 24h prima della prova orale.

Obiettivi:

fornire indicazioni semplici e chiare per svolgere al meglio la prova orale del concorso ordinario e del prossimo concorso straordinario sia dal punto di vista teorico che pratico.

Strategie:

·        analisi dello schema di presentazione della lezione simulata (UdA) facendo riferimento al quadro metodologico e normativo attuale;

·        esempi di UdA già svolte e sviluppate;

·        esercitazioni con esempi pratici.

Il corso si svolgerà on line giovedì 9 giugno 2022 dalle ore 16:00 alle ore 18:30. Il corso è riservato a chi è iscritto e a chi si iscrive a USB Scuola.

Le specifiche verranno inviate a chi si iscriverà

Introduce: Prof.ssa Lucia Donat Cattin, settore formazione USB Scuola

Formatrice: Prof.ssa Valentina Marù

Per iscrizioni compilare il form al seguente link:

form.jotform.com/USB_Scuola/preparazione-prova-orale-concorso

Per informazioni scrivere a l.donatcattin@usb.it

Questa newsletter e’ curata dalla:

Unione Sindacale di Base

Via dell’Aeroporto 129 – 00175 Roma