Ultima modifica: 7 Maggio 2024
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Bacheca sindacale > [FLC CGIL] Novità cedolino scuola

[FLC CGIL] Novità cedolino scuola

Si pubblica———- Messaggio inoltrato ———-Da: Conoscenzanews <conoscenzanews@flcgil.it> Data: 07/02/2024 23:55:35 Oggetto: [FLC CGIL] Novità cedolino scuola A: mnic82300l@istruzione.it

Novità cedolino scuola
Con i prossimi cedolini stipendiali sono in arrivo alcune novità per il personale della scuola.
Si tratta degli ulteriori aumenti retributivi ottenuti con la firma definitiva del CCNL 2019-2021, dei relativi arretrati che vengono riconosciuti da gennaio 2022, e dell’una tantum destinato al personale docente ed ATA in servizio nell’anno scolastico 2022/2023 (compreso il personale con contratto annuale o fino al termine delle attività). Nella tabella pubblicata sul nostro sito sono indicate tutte le cifre spettanti suddivise per profilo professionale. Leggi la notizia. Con il cedolino del mese di febbraio, inoltre, il MEF effettua il conguaglio fiscale relativo ai redditi percepiti nel 2023. Si tratta di un’operazione per cui, se il versamento delle imposte durante l’anno è avvenuto in somma inferiore rispetto al dovuto, viene effettuato il calcolo della differenza che verrà detratta dallo stipendio di febbraio. Senonché a volte la decurtazione è tale da compromettere finanche la possibilità per il lavoratore di far fronte alle esigenze primarie per sé stesso e per la sua famiglia. Fermo restando che pagare le tasse è giusto (e dovrebbe essere tale per tutti) sarebbe opportuno prevedere la possibilità di rateizzare il debito fiscale, specie in quei casi limite in cui le trattenute superano una certa soglia. Leggi la notizia.

SCARICA IL NUOVO CONTRATTO

SCHEDE CONTRATTO

In evidenza
Aggiornamento terza fascia ATA: altre forze e non la FLC CGIL sono tra le promotrici dello slittamento
GPS, in primavera l’aggiornamento per il biennio 2024/2026
Scuola, contratto 2019-2021: si va all’incasso, l’8 febbraio parte il confronto
“Stesso Paese, stessi diritti”: Liguria, dal 9 al 13 febbraio la carovana FLC CGIL contro l’autonomia differenziata
Fondi europei 2021-2027: notizie e provvedimenti
PNRR: notizie e provvedimenti
Notizie scuola
Agenti a scuola? Il Ministro si occupi di Istruzione
Scuola, FLC CGIL: solidarietà alla docente accoltellata a Varese
Scuola: arrivano gli arretrati dopo la firma del CCNL “Istruzione e Ricerca” 2019-2021
Cedolino stipendio di febbraio 2024. Il conguaglio di fine anno non sia un incubo ma un’operazione all’insegna dell’equità
Sperimentazione quadriennale della filiera tecnologico-professionale: il “Porta” di Milano scompare da UNICA
Dirigenti scolastici: proseguono le trattative all’ARAN per il rinnovo del contratto
PNRR: in arrivo il decreto di ripartizione dei fondi sui divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica
Spot in Puglia del Ministro Valditara sulla sperimentazione della filiera tecnologico-professionale
Scuola, Fracassi (FLC CGIL): riforma della secondaria primo passo verso privatizzazione
Filiera Tecnologico professionale: approvato il DDL 924 in Senato
Disciplina del trattamento dei dati personali dell’Anagrafe nazionale degli studenti iscritti ai percorsi degli ITS Academy: il parere del CSPI
Precari scuola
Tre giorni di permesso retribuito ai supplenti con contratto annuale o al termine delle attività, ora si può!
Scuola, docenti precari: online registrazione assemblea nazionale [VIDEO] Pagamento supplenti, poniamo fine ai ritardi!
Vincitori del concorso ordinario 2020 a rischio licenziamento
Certificazioni false di lingua spagnola DELE rilasciate su carta intestata dell’Instituto Cervantes: nota Ministero agli Uffici territoriali
_________________