Accoglienza alla primaria di Rivarolo
La scuola Primaria di Rivarolo M.no ha organizzato per tutte le classi attività di accoglienza che hanno lo scopo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente naturale e sociale in cui i bambini vivono. Durante la prima settimana di scuola, due eventi hanno coinvolto attivamente gli alunni in attività laboratoriali: la passeggiata botanica a caccia di erbe »
La scuola Primaria di Rivarolo M.no ha organizzato per tutte le classi attività di accoglienza che hanno lo scopo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente naturale e sociale in cui i bambini vivono. Durante la prima settimana di scuola, due eventi hanno coinvolto attivamente gli alunni in attività laboratoriali: la passeggiata botanica a caccia di erbe tipiche (che permetterà la costruzione di un erbario) terminata con una visita in cascina Bonezzi, dove si è conosciuta da vicino una realtà rurale complessa e la costruzione di spaventapasseri con materiale riciclato.
Questi ultimi (prodotti anche con la paglia offerta dalla Cascina) sono stati regalati ad una struttura residenziale per disabili con sede a Casatico, gestita dalla locale cooperativa Agorà che ha indetto un simpatico concorso aperto anche alle scuole. Un modo per fare comprendere che siamo inseriti in un contesto naturale, produttivo e sociale in cui ricevere e dare. La comunità che ci circonda è parte della nostra crescita.