Ultima modifica: 4 Marzo 2012
Istituto Comprensivo di Bozzolo > Docenti > Giochi delle diverse abilità

Giochi delle diverse abilità

Lunedì 27 febbraio 2012 si è svolta presso la palestra comunale di Bozzolo, la manifestazione “Giochi delle diverse abilità”, inserita nel progetto provinciale “Giocosport 70 Comuni” ….

Si è svolta nella mattinata di lunedì 27 febbraio 2012, la manifestazione “Giochi delle diverse abilità”, inserita nel progetto provinciale “Giocosport 70 Comuni”, con la partecipazione di 180 bambini delle classi prime e seconde delle scuole primarie di Bozzolo, S. Martino dall’Argine e Rivarolo Mantovano. Obiettivo principale della giornata era quello di valorizzare esperienze motorie caratterizzate dalla condivisione con i bambini diversamente abili, prima tappa del percorso che porterà a comprendere (speriamo) il significato di essere “diversamente abili ma ugualmente sportivi”. Sotto la guida del prof. Zardi Giovanni, referente zonale del progetto Giocosport e del fiduciario provinciale del Comitato Paralimpico (C.I.P.), dieci alunni della scuola secondaria di Bozzolo (Bocchi Hasia, El Afia Souhail, Gatti Camilla, Grossi Simone, Kaur Sukjit, Onoi Julian, Oxoli Alessia, Sarzi Sartori Alberto, Savazzi Margherita, Tombelli Giulia) hanno gestito le “stazioni”, nelle quali i bambini hanno potuto mettersi alla prova su un percorso bendati, oppure spingendo la carrozzina con le sole braccia o correndo con limitazioni fisiche.

Alcune foto della manifestazione.

PENTAX ImagePENTAX Image