Increscendo – gennaio 2019
Dopo mesi di duro lavoro d’aula e di redazione, siamo orgogliosi di comunicare – a nome del direttore Davide Bettoni e di tutta la squadra di valorosi collaboratori – l’uscita del primo numero di Increscendo nel suo quarto anno di ormai gloriosa vita.
Mercoledì 20 febbraio, alle ore 9.30, i ragazzi lo presenteranno in conferenza stampa ai giornali locali.
Un numero, questo, quanto mai interattivo, con l’attivazione di una chat attraverso la quale i lettori potranno esprimere commenti, dare consigli e suggerimenti rispetto ai contenuti trattati.
Altra novità, introdotta soprattutto dalle nuove reclute, è quella di una rubrica di notizie in breve. Due, tre righe per raccontare in estrema sintesi alcuni fatti salienti del territorio o, più a vasto raggio, del mondo, chiosate da una domanda, un invito alla riflessione, una provocazione utile a pensare.
Grande spazio hanno avuto in questo numero la mostra che Mantova ha dedicato a Chagall ed una serie di contributi di storia locale relativi al territorio di Bozzolo e soprattutto di Rivarolo Mantovano, dove ha sede la costola della redazione centrale.
Da ultimo, in un numero che vede contributi ricchissimi, tutti ugualmente preziosi, provenienti da tutti i plessi del nostro Istituto, mi preme porre alla vostra attenzione le due interviste al campione di bob a quattro e di salto con l’asta Onorio Marocchi e (in lingua francese!) all’attrice Kim Seiler, protagonista dello spettacolo proposto da France Théatre per le classi terze delle secondarie dell’istituto.
Auguriamo a tutti
BUONA LETTURA!!!!
Elide Bergamaschi
Davide Bettoni e la redazione di Increscendo